1

Visita a Sachsenhausen. Per non dimenticare.

Oggi abbiamo realizzato una visita al campo di concentramento di Sachsenhausen poco fuori Berlino. Non si può descrivere la sensazione che si prova a camminare per i viali di quel luogo pensato e creato per infliggere dolore e morte.

Abbiamo tutti una grande responsabilità, come cittadine e cittadini, come politiche e politici, ma soprattutto come donne e uomini: mai dimenticare! Gli orrori avvenuti 70 anni fa devono essere tenuti bene a mente, affinché ciò che ora appartiene al passato non torni ad essere un orribile presente.

Alcune considerazioni aggiuntive sono state pubblicate sullo spazio blog di Formiche.net.

Un caro saluto

Federico Quadrelli

Segretario Circolo PD Berlino e Brandeburgo




Nota informativa sulle attività del Circolo

Care iscritte e cari iscritti,

care e cari simpatizzanti,

in occasione dell’Assemblea del 21.07.2015 non è stato possibile procedere con l’approvazione delle modifiche allo Statuto del Circolo né all’approvazione dei Regolamenti in sospeso a causa della mancanza del numero legale.

L’incontro è caduto in un periodo infelice. Le vacanze estive per molti sono già iniziate. Nell’incontro si è però deciso il nuovo calendario degli incontri. Da settembre a dicembre il Circolo si incontrerà ogni secondo lunedì del mese presso la sede dell’SPD di Berlino, in Muellerstr.163 S+U Wedding.

14 settembre 2015, h.19.00

12 ottobre 2015 h.19.00

9 novembre 2015 h.19.00

14 dicembre 2015 h.19.00

Inoltre, è stato deciso di organizzare a cadenza bimestrale un incontro informale in cui tratteremo di temi ad hoc che cambieranno di volta in volta. Ad occuparsi della gestione dei nostri Stammtisch saranno Niccolò Pesenti e Anna Laura Ciaccio.

Gli incontri si terranno il 28 settembre 2015 e il 23 novembre 2015. Ora e luogo saranno comunicati dai referenti.

Un caro saluto

Federico Quadrelli

Segretario Circolo PD Berlino e Brandeburgo