PD Donne Berlino: il gruppo di lavoro

image_pdf

PD Donne Berlino è un gruppo di lavoro che si ispira ad iniziative già in atto del PD nazionale (Conferenza nazionale Donne PD) e della SPD (Arbeitsgemeinschaft sozialdemokratischen Frauen, ASF): ci occupiamo quindi di partecipazione politica femminile, parità di genere e tematiche relative al mondo femminile.

Gli obiettivi del gruppo di lavoro riguardano due aspetti principali: l’attività sul territorio e i rapporti con il PD nazionale. Sul territorio, vorremmo fare informazione su temi e problematiche che coinvolgono le donne residenti a Berlino e in Brandeburgo, con lo scopo di porci come principali interlocutori a livello locale. Allo stesso tempo, ci poniamo come obiettivo quello di affrontare temi specifici in modo approfondito, così da poter presentare proposte concrete ai nostri interlocutori politici a livello nazionale, formulate alla luce della nostra esperienza di cittadine e cittadini residenti in Germania.

Nostra priorità sarà cercare il confronto attivo con il nostro omologo dell’SPD già presente sul territorio di Berlino: la ASF Berlin.

Infine, crediamo che la parità di genere sia un tema che riguarda sia donne che uomini, per questo motivo ci auspichiamo partecipazione attiva da parte di entrambi i generi.

Laura Anna Ciaccio – Coordinatrice

Lascia un commento