Il saluto del Segretario Federico Quadrelli

image_pdf

Care amiche e cari amici,

in data 30 ottobre 2014 sono stato eletto Segretario del Circolo PD di Berlino ed è stata una grande emozione.

Come ho avuto modo di dire durante la discussione con l’Assemblea, per me Politica è prima di tutto passione e impegno. Ci sono molte cose che dobbiamo fare per restituire fiducia alle persone, anche a livello di Circolo e possiamo riuscirci solo se decidiamo di cambiare davvero il modo di fare e intendere la politica.

Per poter contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della nostra comunità è indispensabile che si agisca insieme. Dobbiamo prima di tutto riscoprirci comunità, individuare quei valori fondamentali che possono (e devono) guidare le nostre decisioni.

Nell’ultimo anno, da quando sono stato eletto Presidente nel 2013 ad oggi, che sono diventato Segretario, il Circolo è cresciuto molto: abbiamo recuperato alcuni iscritti che erano rimasti in attesa di una ragione per tornare, diversi simpatizzanti hanno deciso di iscriversi e poi sono arrivati tanti volti nuovi, pieni di voglia di fare.

Ho apprezzato moltissimo la discussione che è nata a seguito della presentazione del mio programma politico. Una discussione profonda, ricca e molto seria. Questa è la politica che mi piace ed è certamente la strada che dobbiamo continuare a percorrere assieme.

Abbiamo una sfida importante davanti a noi: restituire fiducia ai cittadini, proporci come un riferimento per tutti i connazionali che sono qua a Berlino ed essere promotori di iniziative, progetti e attività che possano davvero incidere sulla vita delle persone, in modo positivo.

Nel programma politico che trovate in allegato, ci sono i punti fondamentali che ho individuato per poter raggiungere tali scopi.

Insieme possiamo fare un grande lavoro e cambiare davvero le cose. Con entusiasmo, passione, onestà e rispetto reciproco.

Un grazie di cuore per la vostra fiducia e dunque los!

Federico Quadrelli

Segretario Circolo PD Berlino

Allegato: Programma Politico 2014 – candidatura a Segretario

Lascia un commento